RICETTA MAIONESE VEGANA



Ciao a tutti,
se c'è una cosa che amo è la maionese, ma sono anni ormai che non la compro più in quanto è troppo pesante e piena di conservanti, quindi alla fine finisco sempre con lo star male. Ho pensato quindi di provare a farla a casa e di fare la versione #vegana, che devo essere sincera è venuta davvero strepitosa. Vi lascio la ricetta così potete provare a farla anche voi.

Gli ingredienti sono i seguenti:

140 ml di olio di semi di girasole
100 ml di latte di soia (mi raccomando senza zuccheri aggiunti)
1 cucchiaio di aceto di vino bianco o di succo di limone, in base a quello che avete a disposizione
1/2 cucchiaino di sale (io uso il sale rosa dell'Himalaya)

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate tutto insieme fino a quando non raggiunge una densità cremosa.

La maionese è subito pronta per essere gustata.



Io per questa sera l'ho preparata da aggiungere a un mix di verdurine e il risultato è similare all'insalata russa, ma potete aggiungerla nell'insalata, da mangiare con le patate al forno o fritte, su dei cracker, con il pinzimonio o come preferite. E' sana e leggera e si accompagna benissimo davvero a tantissimi piatti.

Per quanto riguarda il frullatore, io ne ho provati diversi perchè è uno di quegli elettrodomestici di cui non potrei mai a fare a meno e se dovete prenderlo, qui consiglio davvero questo, per me è il migliore.

Fatemi sapere nei commenti se questo articolo vi è piaciuto e vi ricordo che potete seguirmi sul mio profilo Instagram alessia_siena e sul mio canale Youtube Alessia Siena.

A presto

Un abbraccio

Alessia

Commenti

I più letti