GLI 8 USI PAZZESCHI DELL'OLIO DI COCCO

Ciao a tutti,

come sapete mi sto approcciando al #minimalismo e una prima scoperta che ho fatto fantastica è i diversi usi dell' OLIO DI COCCO.

Di seguito vi elencherò 8 modi in cui può essere usato, ma se ne conoscete di altri fatemelo sapere nei commenti.

Bene, inziamo!

1: CONTRO L'ACNE! Ebbene si, io soffro da anni di acne e ho provato tantissime creme, ma restava sempre un pO'. E un grande problema sono anche le macchie. L'olio di cocco invece è antiossidante, antibatterico, sbianca le macchie, chiude i pori. Lavatevi il viso con l'olio di cocco e mi saprete dire.

2: OIL PULLING: usarlo come collutorio. La mattina vi lavate i denti e poi prendere un cucchiaino di olio di cocco e lo tenete in bocca per 1 minuto. Essendo appunto antibatterico e sbiancante, avrete denti e gengive assolutamente più sani.

3: CREMA CORPO: Dopo la doccia o il bagno, con la pelle ancora umida, vi spalmate un po' di olio fino a completo assorbimento. Non dovrete usare nessun'altra crema dopo e la pelle sarà visibilmente più compatta e morbidissima al tatto.

4: SCRUB: Prendete una ciotola e fate sciogliere un po' di olio di cocco con o zucchero di canna o con il sale grosso se volete uno scrub più intenso. Sarete morbidissime e profumatissime.

5: STRUCCANTE: lavate il viso direttamente con l'olio e strucca perfettamente anche gli occhi e la bocca. Non rimarrà nessun residuo.

6: ANTIRUGHE: Si, l'olio di cocco è un potentissimo antirughe. Per chi soffre ad esempio delle rughe intorno agli occhi, potete lasciare uno strato più spesso di olio in posa nel contorno occhi tutta la notte e la mattina avrete occhi visibilmente diversi.

7: SCREPOLATURE: sia per mani e piedi, se soffrite di pelle molto secca, fate un impacco con l'olio di cocco, mettete un guanto e lasciatelo in posa tutta la notte. La pelle sarà totalmente idratata.

8: PER I CAPELLI: ultimo punto, forse il più scontato, ma non per questo meno importante, usarlo come crema per i capelli. Lasciatelo in posa un'oretta sui capelli umidi prima di fare il vostro normale shampoo e i capelli diventeranno a dir poco spettacolari.


Fatemi sapere come vi siete trovati.

Vi ricordo che mi potete trovare su Instagram o Youtube.

A presto

Un abbraccio











Commenti

I più letti