IMPRENDITORIA E SPIRITUALITA': i primi 5 consigli utili

Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di imprenditoria e spiritualità, due argomenti che mi stanno molto a cuore e che credo siano fortemente collegati tra di loro. Per quanto mi riguarda, è davvero difficile diventare un imprenditore/imprenditrice di successo senza aver intrapreso un buon percorso spirituale.

Per chi non lo sapesse, ho due business, ho un'azienda di bikini da 7 anni e un'attività come influencer e poi vi spiegherò anche perché due business.

Ad ogni modo, ora risponderò a un pò di domande e farò un pò di chiarezza su alcuni punti secondo me molto importanti per avviare un'attività nel migliore dei modi.

1: E' importante avere una propria presentazione?

La risposta è assolutamente SI! Averla è assolutamente indispensabile. Dimentichiamoci della convinzione che il mondo sia lì ad aspettare la nostra nuova attività, in realtà nessuno ci aspetta e il mondo va avanti lo stesso. Siamo noi che dobbiamo far sapere alla clientela che hanno bisogno di quello che noi abbiamo da offrirgli. E com'è possibile farlo senza una buona presentazione? Io ho un sito web per la mia linea di bikini e un media kit per la mia attività di influencer. Senza di questi non potrei mostrare e vendere i miei bikini e senza il media kit non potrei collaborare con i brand. Investite su una buona presentazione perché sarà quella che vi permetterà di lavorare.

2: E' giusto impiegare tutte le proprie energie sulla creazione di una sola attività?

La risposta è assolutamente NO! Avviare un solo business è davvero molto rischioso, non vi lascia scampo nel caso in cui le cose vadano male e qualora dovessero andar male, rimarreste probabilmente incastrati nella delusione non avendo nient'altro a cui aggrapparvi. A me è successo esattamente questo: avevo solo la mia linea di bikini e ho perso quasi tutto. Fortunatamente, avendo iniziato da tempo il mio percorso di crescita personale, ho avuto la prontezza, durante la disperazione, di creare un nuovo business, ma se non fossi stata pronta mentalmente a farlo, avrei perso definitivamente tutto senza avere via d'uscita. Avere un'alternativa è sempre più consigliabile. Ancor di più averne magari due, tre o quattro. Ma quello avviene poi col tempo.

3: E' bene avviare un'attività solo con lo scopo di fare i soldi?

Anche qui la riposta è no. I soldi possono essere una conseguenza di ciò che fate ma non devono essere la causa. Non possono essere il carburante. Pensare solo ai soldi chiude moltissimo le prospettive e non permette alla creatività di esprimersi. Basate la vostra creatività e la vostra attività sull'amore e sulla condivisione, sul dare un valore aggiunto, sull'esprimere voi stessi. Facendo un percorso spirituale capirete di quanto siano importanti i pensieri e di quanto pensare solo ai soldi possa chiudere la vostra mente.

4: Come ottenere ciò che si vuole?

Un'altra cosa importantissima che dovreste imparare è fare è ad applicare la legge dell'attrazione, perché vi servirà davvero tantissimo.
Se non lo avete mai fatto vi straconsiglio di leggere questi libri a riguardo:
The Secret
Pensa e arricchisci te stesso
Il successo attraverso l'atteggiamento mentale positivo


5: Come si fa a trovare i fornitori?

So benissimo che non è facile trovare i fornitori e a volte può diventare una cosa snervante, ma anche in questo caso tenete aperta la mente. Visitate le fiere di settore, parlate con le persone che hanno intrapreso il vostro stesso percorso, non abbiate timore di chiedere, fate ricerche e non fermatevi finché non avete raggiunto il vostro obiettivo. Io oggi ad esempio cercavo un fornitore ed è stato lui a scrivermi. Anche per questo vi dico che è davvero importante imparare ad usare la legge dell'attrazione.

Questi sono i primi 5 consigli che mi sento di darvi, tornerò presto a darvene altri.

Fatemi sapere nei commenti se questo articolo vi è piaciuto e vi ricordo che potete seguirmi sul mio profilo Instagram alessia_siena e sul mio canale Youtube Alessia Siena o visitare il mio sito web.

A presto

Un abbraccio











Commenti

I più letti