I 5 PROBLEMI CHE RISOLVE UN'INFLUENCER

Ciao a tutte,
oggi vi parlerò del lavoro dell'Influencer, che spesso è ancora screditato e non ben visto, quando invece a mio avviso se viene svolto con criterio, professionalità e sincerità può dare un grande valore aggiunto.



Vi parlerò quindi dei 5 problemi che risolve un'Influencer.

Inziamo!

1: NON FA UNA SEMPLICE PUBBLICITA' MA CREA UN RAPPORTO DI FIDUCIA

Una pubblicità standard, come siamo abituati a conoscerla, rimane fredda, apatica e distaccata, mentre una pubblicità vista tramite il lavoro di un'Influencer è genuina e sincera. E' un po' come se tua mamma, tua sorella o una tua amica provasse un nuovo prodotto o acquistasse un nuovo vestito e ti desse il suo parere a riguardo. Il valore aggiunto dell'Influencer è che ha moltissima esperienza nel ramo in cui è specializzata e ha quindi molti termini di paragone. Il consiglio diventa in questo caso, almeno per la maggior parte dei casi, assolutamente veritiero e attendibile.



2: FA EVITARE PERDITA DI TEMPO E DENARO

Ebbene si! Se c'è un rossetto che magari ti fa impazzire ma non costa poco e sei quindi indecisa se acquistarlo o meno, se la tua Influencer di fiducia lo ha già testato, saprà dirti la sua opinione e qualora fosse positiva, farai l'acquisto praticamente a colpo sicuro. Diversamente, avrai evitato di perdere tempo e soldi e questo ti eviterà di avere nel cassetto 10 rossetti che con molta probabilità non userai mai. Ovviamente c'è sempre la possibilità che i gusti non combacino ma un giudizio serio e attento è senz'altro importante.



3: DA' "VITA" AI BRAND

Esatto! Perché una pubblicità standard è senz'altro accattivante, ma una pubblicità, passatemi il termine 'vissuta' è tutta un'altra cosa. Un'abito indossato prima nella quotidianità e poi pubblicizzato è come se prendesse vita e iniziasse a vivere con te, non è come un abito indossato per 5 minuti durante uno shooting. Oltre al fatto importantissimo che così può essere recensito anche il tessuto, la vestibilità del capo, la tenuta del lavaggio, ecc.. Entrare in contatto con ciò che si pubblicizza è fondamentale per eseguire un ottimo lavoro.



4: SCOPRE BRAND EMERGENTI DAVVERO VALIDI

Si perché ormai il mercato cambia alla velocità della luce e si è abituati a seguire le mode e le tendenze dei grandi marchi, quelli più famosi e che hanno più possibilità di fare pubblicità. E va benissimo così. Però, almeno per quanto mi riguarda, cerco di dare sempre di andare incontro ai brand emergenti per permettergli di farsi conoscere. Faccio questo prima di tutto perché so perfettamente cosa vuol dire creare un brand dal nulla (se mi segui da tempo sai che ho una linea di bikini) e poi perché nella mia esperienza ho scoperto brand che seppur emergenti non hanno assolutamente niente da invidiare alle grandi multinazionali, come il brand che uso per la skin care (problema acne) che mi ha letteralmente salvato la vita. E anche per quanto riguarda i brand di abbigliamento ad esempio, ma anche appunto cosmesi ecc, quello che ho notato è che la maggioranza puntano molto sull'ecosostenibilità, hanno idee innovative e all'avanguardia, sviluppano nuovi brevetti, utilizzano materiali riciclabili o bio, ecc.. E così hai la possibilità di scoprire brand che tengono anche al mondo in cui viviamo e che difficilmente avresti potuto scoprire.



5: FA VEDERE IL MONDO ATTRAVERSO I PROPRI OCCHI ED EVITA 'FREGATURE' IN VIAGGIO

Questo punto ovviamente prende la nicchia delle Influencer specializzate in viaggi. Per me che lo faccio (per chi non lo sapesse, sono specializzata in hotel di lusso), farti scoprire il mondo è una delle mie più grandi motivazioni. Se ormai mi segui da tempo lo sai, quando visito un luogo lo faccio vivere a 365 gradi perché mi piace viverlo fino in fondo e quindi cerco sempre di mostrare ogni scenario possibile. Dal far vedere i mercati di Bangkok a portarti in giro per i negozi della Fifth Avenue allo scoprire isole semi deserte della Malesia ( quando feci il mio viaggio in Malesia erano ancora semi deserte, ormai sono prese d'assalto, ma il viaggio in Malesia è stato senz'altro uno dei più belli della mia vita). E se segui qualcuno che viaggia di cui ti fidi, a mio avviso ha un valore inestimabile, perché può farti scoprire posti nuovi, sconosciuti, può farti trovare il coraggio di affrontare quel viaggio che ti ha sempre creato timore e può farti rendere conto prima se è un viaggio che potrebbe piacerti oppure no. Ad esempio Aruba l'ho consigliata tantissimo perché in moltissime erano in dubbio se andarci o meno. Inoltre avrai tutte le indicazioni utili per affrontare il viaggio.



Questi sono secondo me i 5 problemi che può risolvere un'Influncer. Raccontami nei commenti perché segui me o una determinata Influencer se ti va, così che io possa avere altri punti di vista.

Fatemi sapere nei commenti se questo articolo vi è piaciuto e vi ricordo che potete seguirmi sul mio profilo Instagram alessia_siena e sul mio canale Youtube Alessia Siena o visitare il mio sito web

E per chi non lo sapesse, ho creato una guida in cui spiego come viaggiare il doppio spendendo la metà e se vuoi puoi acquistarla qui.

Un abbraccio, al prossimo articolo.

Alessia

Commenti

I più letti