MARE CRISTALLINO E BORGHI INCANTATI A CANNES


Ciao a tutti,

oggi vorrei raccontarvi del mio bellissimo viaggio fatto in Costa Azzurra. Abbiamo trascorso 3 giorni tra Cannes, la Provenza e Mougins, un bellissimo borgo ad appena 5 minuti da Cannes.

1° giorno:

Partiamo da Milano in macchina perché è comodissimo e si arriva a Cannes in meno di 4 ore. Soggiorno al EDEN HOTEL che è comodissimo perché è proprio in Rue d'Antibes, che è la via parallela alla Croisette.

Cannes, Costa Azzurra. Hotel Eden. Alessia Siena

Passiamo la giornata bevendo un caffè all'Armani Cafè con NADIA, una guida strabiliante che sa farti vivere i luoghi in un modo quasi magico. Passeggiamo per Cannes e la sera ceniamo a Le Salon Des Independants che ha un menù fisso che ti permette di assaggiare la vera cucina francese.

Cannes, Costa Azzurra. Alessia Siena

Se vi piace questo mio outfit potete trovare i link diretto per acquistarlo sul mio profilo di 21Buttons (se non hai l'app scaricala, è semplice e gratuita).

2° giorno:

giorno dopo ci dirigiamo a Valansole, che dista circa 2.30 ore da Cannes per vedere le piantagioni della lavanda e lo spettacolo è incredibile. L'unica cosa è che consiglio magari anche solo una notte di soggiornare li perché la strada non è pochissima e almeno si può vivere al meglio questa bellissima esperienza.

Valansole, Provenza. Lavanda. Alessia Siena

3° giorno:

L'ultimo giorno lo trascorriamo in spiaggia a Cannes. Ero stata già a Cannes molte volte ma non so per quale motivo non mi ricordassi di un mare così spettacolare. E' vicinissima a Milano e davvero sembra di essere trasportati quasi ai Caraibi. Se siete quindi in cerca di un mare da sogno, non perdetevi Cannes.

Cannes, Costa Azzurra. Mare e costume Aruba. Alessia Siena

La sera infine Nadia ci accompagna a visitare questo meraviglioso borgo a 5 minuti di macchina da Cannes: . Che dire, per me è stato qualcosa di incredibile. Sembra di essere trasportati indietro nel tempo ma allo stesso tempo, si respira pace e tranquillità ed è un borgo di artisti, carico quindi di arte. Per me passeggiare tra quelle vie è stato indimenticabile per terminare in bellezza con una delle cene più buone della mia vita.

Mougins, Costa Azzurra. Alessia Siena

Ho fatto un video su quello che si può mangiare in Costa Azzurra.
Vi allego il link -> What I Eat in a Day - Côte d'Azur

Per altri impegni non mi sono potuta fermare oltre ma conto di tornarci presto perché sono davvero innamorata di quelle zone.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi possa essere utile per una fuga da Milano.

Fatemi sapere nei commenti suggerimenti, idee, di cosa volete che vi parli nei prossimi articolo o altro.

Un abbraccio

Alessia

Commenti

Posta un commento

I più letti