5 GIORNI AL CALDO TRA DUBAI E ABU DHABI

Abu Dhabi, piscina dell'hotel Shangri-la al tramonto


1° Giorno:
Siamo partiti da Milano Malpensa con Emirates e in meno di 6 ore eccoci arrivati a Dubai, città che è davvero perfetta per una fuga dal freddo milanese. Noleggiamo una macchina (a mio avviso è il modo più comodo ed economico per girare la città) e via verso il nostro hotel, lo Shangri-la, un albergo meraviglioso con la vista in assoluto più bella di Dubai, perché affaccia direttamente sul Burj Khalifa. Arriviamo in camera e la vista è mozzafiato. Disfiamo le valigie, un cambio veloce e andiamo a cena nel ristorante dell’hotel.

Dubai, vista notturna sul Burj Khalifa



2° Giorno:

Scendiamo per la colazione e ci ritroviamo davanti a un buffet che è davvero qualcosa di indescrivibile, offriva di tutto, dai pancakes appena fatti, omelette, uova strapazzate e frittate, noodles, risotti, centrifughe, dolci di ogni tipo, frutta di ogni tipo, decine di tipi di pane diversi, verdure, affettati, formaggi.. Insomma, di qualsiasi cosa abbiate voglia lì la troverete.

Dubai, colazione allo Shangri-la. Alessia Siena


Finita la colazione ci dirigiamo subito verso il Dubai Mall: è un centro commerciale grandissimo dove potete trovare di tutto, ha un sacco di ristoranti e viene fatto uno bellissimo spettacolo musicale con le fontane. C'è anche un souk e poco vicino c'è un bellissimo hotel, il Palace Downtown, che merita davvero una visita.

Dubai, vista del Burj Khalifa dal Palace Downtown. Alessia Siena


Pranziamo lì e il pomeriggio lo dedichiamo alla spiaggia, dopo il freddo invernale di Milano rigenerarsi al mare è davvero stupendo. Torniamo in hotel per goderci il tramonto che visto dal rooftop del nostro hotel è indimenticabile e la sera decidiamo di cenare nuovamente in hotel perché i ristoranti sono davvero eccezionali.

Dubai, Burj Khalifa al tramonto. Alessia Siena



3° Giorno:
Oggi andiamo alla volta del Miracle Garden, un giardino bellissimo pieno di fiori di tutti i colori. Voglio premettere una cosa. Se andate a Dubai non potete assolutamente perdervi l’escursione nel deserto e una visita nella Dubai vecchia che è davvero suggestiva, come anche salire su Burji Kalifa, sono davvero imperdibili. Essendoci però già stata e avendo già fatto queste esperienze, ho deciso di dedicarmi ad altre cose, ma queste 3 cose sono assolutamente imperdibili.

Dubai, Miracle Garden. Alessia Siena


Tornando alla nostra giornata, dopo il Miracle Garden andiamo a Creek Dubai, dove ci sono molti negozietti tipici. Pranziamo li, scattiamo un po’ di foto e torniamo in hotel per passare il pomeriggio nella sua suggestiva piscina. La vista è davvero impagabile e passiamo il pomeriggio in totale relax.

Dubai, piscina dello Shangri-la con vista sul Burj Khalifa. Alessia Siena

La sera invece andiamo a cenare a Dubai Marina e ci concediamo una bella passeggiata con questa splendida vista.

Dubai, quartiere Dubai Marina in notturna




4° Giorno:
La mattina lasciamo l’hotel, prendiamo la macchina ed eccoci dirigerci verso Abu Dhabi. Anche qui alloggiamo allo Shangri-la e la suite che ci danno è davvero incredibile, grandissima, con ogni confort e una bellissima terrazza con vista sulla Moschea, davvero magica (se date un'occhiata al mio profilo Instagram alessia_siena troverete tutte le Instagram Stories in cui la mostro). Il primo giorno lo dedichiamo interamente alla scoperta dell’hotel che è quasi un villaggio, ha piscina, spiaggia, 5 ristoranti all'interno, un souk, parrucchiere, SPA e dentro l'hotel c'è una gondola che fa da taxi, proprio stile Venezia.
Passiamo quindi il pomeriggio in piscina con vista sulla Moschea e la sera ci beviamo prima un drink nel bellissimo bar dell’hotel per poi gustarci un’ottima cena a base di cibo cinese.

Abu Dhabi, Shangri-la, vista sulla Moschea dello Sceicco Zayed. Alessia Siena con bikini Gessica

Abu Dhabi, bar dell'hotel Shangri-la. Alessia Siena



5° Giorno:
La mattina colazione (anche questa indescrivibile) e andiamo a fare un giro per Abu Dhabi. Andiamo all'Emirates Palace, che è di una bellezza sconcertante, scattiamo un po’ di foto in giro per la città, torniamo in hotel per il pranzo e per prepararci ad andare a vedere il tramonto nella Moschea. La moschea è davvero qualcosa di pazzesco, una delle cose più belle che io abbia mai visto e l’emozione che ho provato ad essere li non la dimenticherò mai.

Abu Dhabi, Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Alessia Siena


La mattina seguente lasciamo l’hotel e ci dirigiamo all'aeroporto di Dubai per tornare a Milano, sempre con volo Emirates.

Spero che questo articolo vi sia stato utile, e come sempre, ho portato con me la mia immancabile Lonely Planet.

Un abbraccio

Alessia

Commenti

I più letti